Silicone Sigillante S-100

Cartuccia 300 ml

Sigillante siliconico resistente all'acqua, adatto per tutte le sigillature di sanitari.

Silicone Sigillante S-100

Descrizione

Descrizione

  • Polimerizzazione molto rapida
  • Facile da applicare
  • Resistente alle muffe
  • Permanentemente elasico
  • Non scolorisce
  • Resistente all'acqua
  • Resistente ai raggi UV
  • Resistente agli agenti pulenti

Certificazioni

  • 48_CE.png
  • 48_1.png
Andare in alto

Applicazione

adatto a:

Adatto per sigillare crepe, giunti e fessure, ad es. in bagni, docce, servizi igienici e cucine. Aderisce ad una molteplicità di superfici, tra cui piastrelle (smaltate), smalti, ceramiche, metalli vari (alluminio / acciaio inossidabile) e vetro. Non adatto per acrilico, PVC, marmo, pietra naturale, bitume, PE, PP, PTFE.

Andare in alto

Manipolazione

prima dell'uso:

Condizioni di utilizzo

Applicare solo a temperature comprese fra +5°C e +40°C.

Requisiti delle superfici

La superficie deve essere asciutta, pulita, priva di polvere, ruggine, vernice e grasso. Le superfici sintetiche devono prima essere irruvidite.

Trattamento preliminare delle superfici

Per un risultato ottimale, coprire i bordi del giunto con nastro di mascheratura. Se necessario, prevenire l'aderenza su tre lati riempiendo la giunzione con un profilo di riempimento in schiuma o uno strato di PE.

durante l'uso:

Manipolazione della confezione

Erogare il contenuto della cartuccia usando una pistola per siliconi. Aprire la cartuccia tagliando la punta in plastica sopra la filettatura con un coltello affilato. Avvitare l’ugello e tagliare trasversalmente in corrispondenza del diametro desiderato.

Modalità di utilizzo

Il giunto deve avere una larghezza compresa tra 6mm e 20mm. La profondità dipende dalla larghezza del giunto. Per una fuga larga fino a 12 mm, mantenere una profondità di 6 mm. Oltre i 12mm, la profondità della fuga deve essere la metà della larghezza. Applicare il sigillante uniformemente e levigarlo entro 10 minuti con una soluzione a base di sapone neutro. Rimuovere il nastro adesivo immediatamente dopo la lavorazione. Tempo pelle: 15 minuti. Una volta polimerizzato può essere rimosso solo meccanicamente.

Punti di attenzione

Il silicone si indurisce grazie all'umidità. Il contatto con l'umidità è quindi assolutamente necessario durante la polimerizzazione. Considerare un giunto di almeno 6 mm di larghezza. Applicare del nastro adesivo lungo le giunture per ottenere sigillature perfettamente liscie, rimuovendo immediatamente il nastro dopo la levigatura. Il sigillante può sopportare il carico dell'acqua dopo circa 2 ore, non toccare o sollecitare meccanicamente.

dopo l'uso:

Macchie/Residui

Rimuovere immediatamente i residui freschi con acquaragia. I residui secchi possono essere rimossi solo meccanicamente.

Condizioni di conservazione

Conservare la confezione correttamente sigillata in un luogo asciutto a una temperatura compresa fra +5°C e +25°C.

Andare in alto